E-Mail Marketing e Supporto alla Comunicazione aziendale
Nella digital strategy lo strumento Mail non è mai stato così efficace
Proprio perché siamo bombardati da centinaia di mail non richieste, ormai comunque per gran parte filtrate dai nostri sistemi anti-spam o dalla nostra “capacità di disiscrizione”, chi supera questa selezione riesce a raggiungere l’attenzione del destinatario in modo sempre più efficace. L’unico modo per superare queste “barriere” è fare in modo che sia il destinatario stesso a richiedere l’invio delle nostre informative. Qualunque tipologia di comunicazione non richiesta porterà risultati nulli o comunque non corrispondenti agli sforzi sostenuti per l’invio. E’ per questi motivi che implementare una campagna di email marketing in realtà può prevedere, prima dell’invio vero e proprio, attività varie di analisi del mercato, preparazione delle dinamiche di acquisizione degli indirizzi e costruzione vera e propria di database ad hoc.
Comunicare sul web significa usare gli strumenti giusti
Anche nel momento in cui non ci sia una necessità stringente di ottenere nuova visibilità e nuovi potenziali clienti, ma si abbia intenzione di comunicare via web con la propria clientela stabile e affezionata, utilizzare gli strumenti errati o gli strumenti corretti ma in modo improprio può compromettere l’efficacia delle operazioni e addirittura avere effetti controproducenti. Oggigiorno inviare email e comunicazioni, pubblicare contenuti e trattare elettronicamente i dati dei nostri clienti sono operazioni che vanno svolte in modo preciso e dettagliato, senza correre il rischio di risultare invadenti o poco rispettosi delle indicazioni fornite dalle normative sulla privacy.