La realizzazione siti web è diventata ormai parte fondamentale del progetto di creazione e nascita di nuove attività. Il web è la nuova vetrina su cui mostrarsi al mondo e lo sarà sempre di più con il passare del tempo, quindi è importante non rimanere indietro cercando di avvalersi delle tecnologie più moderne presenti sul mercato.
La competizione sempre maggiore rende le grandi aziende avvantaggiate in termini di risorse e investimenti ma se ti affiderai a noi non ti serviranno grossi budget per ottenere grandi risultati!
Perché ogni azienda dovrebbe avere un sito web
Il sito internet della propria azienda o della propria attività commerciale, come abbiamo visto, rientra a pieno titolo tra gli elementi principali del nostro business, questo perché non serve solo più a far pubblicità ma comprende anche la sfera funzionale e strategica.
Implementare le funzionalità e gli strumenti online all’interno del proprio sito e i software che ci aiutano a gestirlo, può aiutarci a migliorare e ottimizzare di molto diversi processi e flussi, sia interni che esterni all’azienda e migliorare la collaborazione e la gestione tra i diversi reparti.
Realizzazione siti web: le fasi della creazione e della gestione
Non esiste un modello unico e anche se gli step da percorrere possono essere simili ogni azienda ha bisogno di un sito internet che rispecchi la sua immagine e i suoi valori.
Ripercorriamo insieme tutti processi che può offrirti la nostra Web Agency per andare a creare e gestire insieme un sito web che possa soddisfare a pieno le esigenze di mercato senza trascurare mail il messaggio aziendale.
Ti aiuteremo a ...
Acquisire nuovi leads aumentando le opportunità di business
- Analisi del mercato, del posizionamento attuale dell’azienda e dei competitor.
- Individuazione degli obiettivi del sito Internet a breve e a lungo termine.
- Analisi dei canali di traffico verso il sito.
- Progettazione della struttura.
- Elaborazione dei contenuti.
- Messa online e monitoraggio del sito web attraverso i dati di analytics.
Migliorare il Web Design
poichè gioca un forte ruolo di impatto sul cliente ed è per questo che ti forniremo:
- Layout grafici personalizzati
- Grafiche in linea con il look and feel aziendale
- Cura grafica del sito, sia desktop che mobile basata sulle ultime tendenze grafiche
Cosa possiamo offrirti insieme alla realizzazione siti web
Analisi del posizionamento
Ti aiuteremo a capire il tuo reale punto di partenza. Anche se può sembrare scontato e facile da poter individuare il trabocchetto sta proprio in questo, affidarsi a professionisti ti da la garanzia di risultati reali ed affidabili.
Web strategy
Creiamo insieme il percorso più funzionale per il tuo business, permettendogli di emergere e farsi notare tra i migliaia di competitor. La personalizzazione è uno dei punti cardine delle nuove strategie di marketing, purtroppo cadere nel banale è più semplice di quanto si creda.
SEO e SEM
Ci occupiamo anche della creazione, ottimizzazione e quindi indicizzazione dei contenuti, proponendoti attività volte ad un costante miglioramento e tutte le nuove possibilità di crescita sul mercato.
Geolocalizzazione:
Sappiamo perfettamente quanto il mercato possa essere competitivo e non vogliamo che ti senta un pesce in mezzo ad un branco di squali. Ti guideremo passo per passo a scalare la classifica partendo da obiettivi concreti e raggiungibili.
E-mail Marketing
Faremo in modo di creare campagne personalizzate basta sull’email marketing per tenere sempre aggiornata la tua clientela andando ad instaurare un rapporto di fiducia verso il tuo brand e i tuoi prodotti/servizi.
Web Analytics
Ti terremo aggiornato sull’andamento del tuo business e delle tue campagne di modo che tu possa rilassarti sapendo di star risparmiando tempo e denaro.
Se questo non ti basta!
Sviluppo software
Marketing Automation
Non sei ancora convinto ?
Se non ti fosse ancora chiaro perché investire nella realizzazione siti web, lascia che ti spieghi allora in modo più dettagliato i motivi per cui dovresti farlo.
Qual è lo scopo nella realizzazione siti web?
La realizzazione siti web aiuta a consolidare e completare la brand identity aziendale. Ci sono molti esempi di aziende che sono riuscite ad ottenere e mantenere visibilità attraverso i nuovi strumenti tecnologici, come anche aziende che pur essendo molto affermate a livello di brand hanno aumentato la loro visibilità andando a creare un parco clienti sempre più robusto e consolidato che garantisce loro ordini secondo cadenze ormai prestabilite.
Ricordiamoci che per quanto Google non guardi la parte di web design, il nostro cliente lo farà ed è molto importante consolidare questo aspetto insieme alla comunicazione aziendale. Dobbiamo essere in grado di fornire al nostro lead tutte le informazioni, inerenti al nostro prodotto e alla nostra azienda, di cui ha bisogno, come anche le attività, i servizi e le scelte strategiche.
Ricorda che la trasparenza deve diventare un punto di forza perché il cliente cercherà di colmare tutti i suoi dubbi basandosi su informazioni che può recuperare in giro per il web e se non si sta dicendo la verità sul proprio prodotto basterà poco perché questa venga a galla e rovini l’immagine della tua azienda.
Quindi decidi bene quale messaggio veicolare, perchè anche non possedere un sito ne manda uno.
Acquisire nuovi clienti non è mai stato così facile
Mettersi online come abbiamo compreso è veramente utile ad ottenere nuova visibilità così come per ottenere nuove opportunità di business. Per rendere efficace e mirato la nostra attività di awareness dobbiamo però partire da un’analisi di mercato, per poi passare a capire e conoscere il nostro target e quindi creare una proposta commerciale che possa essere coerente con i valori che vorremmo trasmettere.
Sulla base delle informazioni emerse da questa analisi preliminare potremo delineare un progetto che dovrà contenere obiettivi si a breve che a lungo termine e i canali da usare per portare traffico al sito web.
Ricordiamoci sempre che ormai non è solo il brand a dettare legge ma dobbiamo tenere grande considerazione a ciò che si aspetta di trovare il nostro cliente.
Come i nuovi software ci semplificano il lavoro
Probabilmente ti starai chiedendo come esattamente il processo di acquisizione sia così semplice rispetto ad una volta? Per questo dobbiamo ringraziare software e portali, come Nurtigo che oltre a darci un punto d’accesso unico per i vari processi aziendali riesce ad acquisire in tempo reale dati e preferenze dei nostri clienti oltre a fornirci l’andamento delle nostre differenti iniziative, anche se fatte partire contemporaneamente su più piattaforme. Non rischierai mai più di trascurare le richieste e le esigenze dei tuoi clienti dandogli un customer experience degna delle più grandi realtà aziendali. A livello aziendale noterai un aumento di collaborazione tra la forza marketing e la forza vendita, che ti porterà un aumento dei clienti seals ready. La semplicità deve diventare la chiave vincente per la gestione delle tue campagne e di tutti i sistemi che ti aiutano a monitorarle.